Edoardo Mörlin Visconti Castiglione

Bio:

Graduated in Law in 2015 at Bocconi University in Milan. He has been enrolled in the Milan Bar since 2017.
Edoardo collaborated with leading Italian studies dealing with corporate and commercial law. Edoardo carries out his professional activity in SBNP since 2019.

Expertise:

In 2013 he attended the Université Panthéon-Assas, Paris II, (Paris, France).
Legal advice. M&A operations (domestic and international), commercial agreements. Capital transactions and loans.

Languages:

Italian, English and French.

Publications and conferences:
  • 21/04/2022

    Lo studio ha assistito Altair Funeral S.r.l. e il suo socio Altair S.p.A. con un team composto da Enrico Valerio, Sergio Chisari, Edoardo Mörlin Visconti Castiglione per gli aspetti legali, Olivero Cimaz e Marco Zanetti per gli aspetti fiscali.


    Scarica allegato

  • 28/02/2022

    Lo studio ha assistito LU-VE Group in qualità di advisor legale, con un team composto da Giancarlo Cortese, Sergio Chisari ed Edoardo Mörlin Visconti Castiglione


    Scarica allegato

  • STAR CAPITAL ACQUISTA LA MAGGIORANZA DI API ITALIA BIODESIGN - 21/01/2022

    Lo Studio ha assistito i soci fondatori per gli aspetti legali e fiscali, con un team composto da Giancarlo Malerba, Enrico Valerio ed Edoardo Mörlin Visconti Castiglione


    Scarica allegato

  • 14/01/2022

    Lo studio ha assistito il socio fondatore dott. Diego Franco Mortillaro e gli altri venditori nell’accordo di cessione della start up Redo, proprietaria di un’innovativa piattaforma dedicata ai nano finanziamenti, a favore di OCS gruppo fintech specializzato nelle soluzioni di consumer finance.

    Il team coinvolto nell’operazione per gli aspetti fiscali e legali è stato composto da Luigi Garavaglia e da Edoardo Mörlin Visconti Castiglione.


    Scarica allegato

  • 03/12/2021

    Lo Studio Biscozzi Nobili Piazza ha assistito gli azionisti di Cardioline S.p.A. e i manager investitori, con un team composto da Enrico Valerio (Partner), Sergio Chisari (Associate), Edoardo Morlin (Associate) per gli aspetti legali e da Luigi Garavaglia (Partner) e Federica Cioni (Associate) per gli aspetti fiscali.

  • 04/09/2020

    Holding Exor, holding di controllo del gruppo di Tiziana Fausti, ha raggiunto un accordo per una joint venture di sviluppo e rilancio del marchio “10 Corso Como”, storico ed iconico brand creato da Carla Sozzani.

    Grazie a questa operazione, Holding Exor potrà espandere e rafforzare la presenza di “10 Corso Como” sul mercato domestico e globale.

    Advisor legale e fiscale per Holding Exor è stato lo Studio Biscozzi Nobili Piazza nella persona del Partner Marco Abramo Lanza coadiuvato dagli Associates Martino Filippi ed Edoardo Mörlin per gli aspetti legali, e dagli Associates Laura Braga e Daniela Paccamiccio per gli aspetti financial e tax. Renato Salerno ha assistito Tiziana Fausti e Holding Exor nell’intera operazione.

    Advisor legale dei soci venditori è stato lo Studio Frau Ruffino Verna, con un team composto dai Partner Giovanni Frau e Francesca Verna e dall’Associate Daniele Rabitti.


    Scarica allegato