Luigi Garavaglia

Chartered Accountant

luigi.garavaglia@sbnp.it

Bio:

Graduated in Economics in 1985 at Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Enrolled in the Register of Chartered Accountants of Milan since 1990. Auditor since 1995. Formerly trainee (1985-1989) by a Stock exchange agent. Joined the Firm in 1989, Partner since 1997.

Expertise:

M&A, domestic and international restructuring, IPO. Assistance on family-owned business related issues.

Languages:

Italian, English, French.

Publications and conferences:
  • 15/11/2022

    I soci Luigi Garavaglia e Francesco Nobili approfondiranno il tema in un evento che vedrà la partecipazione di Lorenzo Palleroni, CEO & Managing Director Vontobel Wealth Management SIM, e Maurizio Ceron, Deputy General Manager & Head of Wealth Management CA Indosuez Wealth (Europe) Italy Branch

    L’appuntamento è per mercoledì 16 novembre, dalle 9.00 alle 11.00, presso il Four Seasons Hotel (Via Gesù 6/8, Milano).

    E’ possibile registrarsi al seguente link: https://lcpublishinggroup.microsoftcrmportals.com/event/speakers?id=Roundtable_Family_Office2367825086

  • 10/10/2022

    Lo Studio ha assistito il Gruppo Zenit nonché i suoi azionisti italiani e il top management con un team multidisciplinare composto dall’Avv. Enrico Valerio (Partner) e dall’Avv. Sergio Chisari (Senior Associate), per gli aspetti legali e societari e dal Dott. Luigi Garavaglia (Partner) per gli aspetti tributari e finanziari, che si è avvalso della collaborazione della Dott.ssa Alice Galimberti (Associate) di SCC – Analisi e Valutazioni di Azienda


    Scarica allegato

  • 23/09/2022

    Lo studio ha curato gli aspetti fiscali dell'operazione, con un team composto dai partner Luigi Garavaglia e Federico Innocenti e dalla senior assiociate Roberta Sironi


    Scarica allegato

  • Forbes Italia Giugno 2022 - 27/06/2022

    L’Agenzia delle Entrate ha finalmente fornito alcuni chiarimenti sulla disciplina fiscale relativa ai trust ai fini delle imposte sul reddito e della imposizione indiretta


    Scarica allegato

  • 27/01/2022

    Lo studio ha assistito Eataly Real Estate per gli aspetti fiscali, con un team composto da Luigi Garavaglia, Federico Innocenti e Roberta Sironi


    Scarica allegato

  • 14/01/2022

    Lo studio ha assistito il socio fondatore dott. Diego Franco Mortillaro e gli altri venditori nell’accordo di cessione della start up Redo, proprietaria di un’innovativa piattaforma dedicata ai nano finanziamenti, a favore di OCS gruppo fintech specializzato nelle soluzioni di consumer finance.

    Il team coinvolto nell’operazione per gli aspetti fiscali e legali è stato composto da Luigi Garavaglia e da Edoardo Mörlin Visconti Castiglione.


    Scarica allegato

  • 03/12/2021

    Lo Studio Biscozzi Nobili Piazza ha assistito gli azionisti di Cardioline S.p.A. e i manager investitori, con un team composto da Enrico Valerio (Partner), Sergio Chisari (Associate), Edoardo Morlin (Associate) per gli aspetti legali e da Luigi Garavaglia (Partner) e Federica Cioni (Associate) per gli aspetti fiscali.

  • 03/12/2020

    La famiglia Quagliuolo, proprietaria di S.I.Con., azienda attiva nella produzione di preforme in PET per acque minerali e soft drink fondata nel 1983, annuncia il closing dell’acquisizione di Acqua Vera dal gruppo Sanpellegrino – tramite la società di nuova costituzione Aqua Vera.

    I partners Luigi Garavaglia e Federico Innocenti hanno assistito S.I.Con. nella cura degli aspetti fiscali e contabili dell'acquisizione.


    Scarica allegato

  • Forbes Italia - Ottobre 2020 - 03/11/2020

    Quando i conti economici sono in rosso è difficile mantenere l’armonia nelle imprese famigliari. Ma ci sono alcuni strumenti che possono facilitare la gestione del business.


    Scarica allegato

  • Milano Finanza - 22/04/2020

    Lo Studio Biscozzi Nobili Piazza ha ottenuto un ampio riconoscimento per l'iniziativa "I migliori Avvocati e i migliori Studi legali Corporate 2020" di Milano Finanza.


    Scarica allegato

  • Legalcommunity - 31/07/2019

    Biscozzi Nobili ha affiancato il gruppo Zenit nell'operazione che ha portato a concludere alcuni accordi commerciali per la crescita e lo sviluppo del business in mercati strategici internazionali. L'operazione è stata seguita nello specifico da Enrico Valerio e Sergio Chisari per gli aspetti legali e societari e da Luigi Garavaglia e Alice Galimberti per gli aspetti fiscali.


    Scarica allegato

  • Forbes Italia - 02/05/2019

    FORBES Italia Maggio 2019 - Rubrica Forbes Focus Tax view


    Scarica allegato

  • FORBES ITALIA marzo 2019 - 18/03/2019
    PROFESSIONISTI AL TOP - I 100 campioni della consulenza strategica, legale e fiscale, selezionati da Forbes
    Scarica allegato

  • Forbes Italia Novembre 2018 - Rubrica Tax View - 30/10/2018
    Se l'Italia attrae capitali (anche) grazie al fisco
    Scarica allegato