Giancarlo Malerba

Lawyer, Chartered Accountant

giancarlo.malerba@sbnp.it

Bio:

Graduated in Business Administration in 1986 from the Luigi Bocconi University of Milan.

Graduated in Law in 2019 with full marks (110 cum laude) from the University of Bergamo.

He has been enrolled in the Register of Chartered Accountants and Accounting Experts of Milan since 1988. Auditor since 1995, now Statutory Auditor.

He has been enrolled in the Milan Bar since January 27, 2022. He has been working at the firm since 1994, as a partner since 2000.




Expertise:

M&A, wealth management related tax issues, financial products taxation. Debt restructuring and related Corporate issues.

Languages:

Italian, English, French.

Publications and conferences:
  • Forbes Italia Luglio 2022 - 14/07/2022

    Solo un intervento normativo consentirebbe di limitare gli spazi di discrezionalità del giudice di fronte alla violazione del ne bis in idem, ovvero del divieto di essere sottoposto a due processi per uno stesso fatto


    Scarica allegato

  • STAR CAPITAL ACQUISTA LA MAGGIORANZA DI API ITALIA BIODESIGN - 21/01/2022

    Lo Studio ha assistito i soci fondatori per gli aspetti legali e fiscali, con un team composto da Giancarlo Malerba, Enrico Valerio ed Edoardo Mörlin Visconti Castiglione


    Scarica allegato

  • Forbes Italia Gennaio 2022 - 17/01/2022

    Un ordinamento prevede la possibilità di pagare le imposte
    con la cessione di beni di interesse storico o artistico. La disciplina è però poco conosciuta e utilizzata dai contribuenti a causa di una procedura macchinosa e di altre criticità, per le quali è necessario un intervento normativo


    Scarica allegato

  • Forbes Italia - Gennaio 2021 - 15/01/2021

    La plastic tax, introdotta dalla legge di bilancio 2020, potrebbe non avere solo scopi eco-friendly di protezione dell'ambiente. Il rischio è che possa gravare anche sul consumatore finale.


    Scarica allegato

  • Legalcommunity - 26/10/2019

    Enrico Valerio, Eugenio Briguglio e Giancarlo Malerba rispettivamente alla gestione degli aspetti fiscali e legali, hanno guidato il team composto da Simona Zangrandi, Edoardo Morlin Visconti Castiglione e Martino Filippi per l'acquisizione dell'azienda Sipol SpA da parte di Tecnogi SpA, leader nella produzione di tessuti termoadesivi di rinforzo.


    Scarica allegato