Martino Filippi

Bio:

Martino ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2015.  È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2019.  Svolge la sua attività professionale presso lo Studio dal 2014.

Specializzazioni:

Martino assiste gruppi industriali, fondi di private equity e istituzioni finanziarie nell’ambito di operazioni di M&A, sia di natura domestica che internazionale.  Ha maturato altresì una considerevole esperienza nella consulenza cd. day-to-day in materia di diritto societario e commerciale.

 

Lingue:

Italiano, Inglese.

Pubblicazioni e conferenze:
  • 04/09/2020

    Holding Exor, holding di controllo del gruppo di Tiziana Fausti, ha raggiunto un accordo per una joint venture di sviluppo e rilancio del marchio “10 Corso Como”, storico ed iconico brand creato da Carla Sozzani.

    Grazie a questa operazione, Holding Exor potrà espandere e rafforzare la presenza di “10 Corso Como” sul mercato domestico e globale.

    Advisor legale e fiscale per Holding Exor è stato lo Studio Biscozzi Nobili Piazza nella persona del Partner Marco Abramo Lanza coadiuvato dagli Associates Martino Filippi ed Edoardo Mörlin per gli aspetti legali, e dagli Associates Laura Braga e Daniela Paccamiccio per gli aspetti financial e tax. Renato Salerno ha assistito Tiziana Fausti e Holding Exor nell’intera operazione.

    Advisor legale dei soci venditori è stato lo Studio Frau Ruffino Verna, con un team composto dai Partner Giovanni Frau e Francesca Verna e dall’Associate Daniele Rabitti.


    Scarica allegato

  • Il Sole 24 ORE e Legalcommunity - 22/05/2019

    Biscozzi Nobili coinvolto nell'acquisizione di Phoenix International da parte di Ambienta SGR con un team composto da Enrico Valerio, Martino Filippi e Edoardo Mörlin


    Scarica allegato