Dottore Commercialista

Andrea Spinzi

andrea.spinzi@sbnp.it

Bio

Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa con il massimo dei voti (110 e lode) nel 2006 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 2009. Revisore Contabile dal 2010, ora Revisore Legale. Ha iniziato l’attività professionale nel 2006 presso uno studio di consulenza fiscale e societaria. Svolge l’attività presso lo Studio Biscozzi Nobili & Partners dal 2008, in qualità di socio dal 2021.

Ha maturato una particolare esperienza nell’ambito del diritto tributario nazionale e internazionale, con focus sulle operazioni di M&A, real estate, debt / capital market e sulla gestione ordinaria di aziende di medie e grandi dimensioni, anche quotate sui mercati regolamentati. 

Assiste importanti famiglie imprenditoriali nella gestione dei propri patrimoni e nella pianificazione del passaggio generazionale nonché private clients nell’ambito della ricollocazione della propria residenza in Italia o all’estero.  

Ha affiancato primari gruppi societari nell’ideazione e nella realizzazione di operazioni di natura straordinaria aventi carattere riorganizzativo.

Specializzazioni

Nel 2011 ha conseguito il Master in Diritto Tributario dell’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. 

Dal 2006 al 2016 è stato Cultore della Materia di “Ragioneria” presso la facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (prof. A. Palma).

Dal 2017 è Cultore della Materia di “Economia Aziendale” presso la facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (prof. A. Lionzo).

Lingue

Italiano, Inglese.