Governance Talks – l’autodisciplina nelle società non quotate e familiari
La nostra Partner Roberta Pierantoni, esperta in Corporate & Sustainability Governance, parteciperà martedì 18 novembre p.v. alle ore 18:00 alla diretta “Governance Talks” organizzata dall’ODCEC Milano – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
L’incontro sarà introdotto da Michela Zeme, Presidente della Commissione Corporate Governance ODCEC Milano , e vedrà come relatore anche il Prof. Alessandro Minichilli, Professore Ordinario dell’Università Bocconi, Direttore del Corporate Governance Lab eco e dell’ESG Lab della SDA Bocconi.
Nel suo intervento, Roberta Pierantoni ripercorrerà l’evoluzione del Codice di Corporate Governance – nato come Codice di Autodisciplina delle società quotate – e offrirà una panoramica su come i suoi principi si siano progressivamente affermati come riferimento anche per le società medie e grandi non quotate, comprese quelle familiari.
Un approfondimento che anticipa l’intervento del Prof. Minichilli sulla nuova edizione del Codice di Autodisciplina delle Imprese Familiari, curata da AIDAF, Assonime, SDA Bocconi e Università Bocconi.
Durante il talk si discuterà di:
• motivazioni e benefici dell’adozione dei codici di governance;
• indicazioni contenute nelle principali fonti di autodisciplina;
• modalità di applicazione concreta nelle imprese non quotate.
Per seguire la diretta:
https://www.canaleeuropa.tv/odcecmilanotv-diretta